sabato 6 aprile 2013

Conosciamo meglio “The Originals”

Il 25 Aprile è sempre più vicino, per cui anche EW ha fatto il suo PRECAP con le still ufficiali dello spin off.
Tra interviste e curiosità, ci tuffiamo in questo nuovo mondo Original.

Traduzione a cura dello staff © do not steal!






I Ragazzi sono tornati in città

Nell’episodio di The Vampire Diaries che andrà in onda il 25 aprile, facente da backdoor pilot per uno spinoff sugli Originals a New Orleans, Klaus (Joseph Morgan) viene a sapere che le streghe nella “Big Easy” stanno cospirando contro di lui. Ritorna alla città che lui e la sua famiglia hanno aiutato a costruire – e abbandonato almeno 100 anni prima – per esplorare la minaccia. Elijah (Daniel Gillies) lo segue. “Il suo interesse su Klaus per 1000 anni è stato il come insabbiare l’ego e la paranoia del passato di Klaus, e tutte le cose che hanno reso Klaus una persona così crudele con il passare degli anni – è sempre in cerca di qualche forma di redenzione per suo fratello,” dice la produttrice esecutiva Julie Plec. “Quel che vede a New Orleans, e ciò che scopre nel contesto di un posto dove una volta erano felici come famiglia, è un’opportunità per ricostruire quel rapporto con Klaus e con Rebekah e mette insieme i piccoli cocci della famiglia Originale.”

In figura la scena finale tra i due fratelli. “Una bellissima e semplice scena in cui parlano del loro potenziale futuro nella città,” dice Morgan. “Dopo tutti i confronti e tutta la storia, è veramente carino avere una semplice scena che riguarda due fratelli.”

(ndt. Nome associato da sempre a New Orleans, per la facilità con cui un artista potesse facilmente trovare lavoro e studiare musica allo stesso tempo; o ancora per la facilità con cui potevano diffondere la loro arte ovunque in città)



Il Re Regnante

Ciò che trova Klaus al suo ritorno in città è qualcosa che ha sempre voluto, il suo ex protetto Marcel (Charles Michael Davis -The Game) ha creato una comunità. I Vampiri, per tutti i loro intenti e obiettivi, possono camminare per le strade liberamente, lanciano feste edonistiche indisturbati , e generalmente fanno ciò che vogliono. (Molti lo fanno ancora di notte; nella “Cerchia Interna” di Marcel sono gli unici con gli anelli diurni.) I due si vedono per la prima volta in un karaoke bar, nell’immagine, in cui Marcel è l’anima della festa e centro dell’attenzione come al solito. “Comincia con loro molto compiaciuti di vedersi, continua con Klaus non tanto contento di vedere quanto stia facendo bene le cose Marcel,” dice Morgan, ridendo. “C’è un elemento d’invidia che vien fuori. E Klaus non sente nemmeno di aver ottenuto il livello di rispetto che si merita da Marcel.”

Klaus è l’unico che ha questioni con Marcel, e questo è il punto in cui la storia diventa interessante…



La Rivoluzione

Come ha fatto Marcel a creare questa comunità supernaturale senza peccato? “Con la forza e alcuni atti abbastanza efferati ” dice la Plec. “In qualche modo Marcel ha condotto al silenzio questa ricca e profonda comunità di streghe che son li da quanto lo sono i vampiri.” Entra in gioco Sophie (Daniella Pineda, un’altra probabile regular). “Sophie è qualcuno che arriva da una lunga discendenza di streghe che sono state nel Quartiere Francese per centinaia di anni, e l’ha portata su di sé per comandare la carica contro Marcel a la sua oppressione alla comunità delle streghe. Quindi è un po’ una guerriera.” dice la Plec. “Lei è al centro del mistero che Klaus sta cercando di svelare, che si tratta di cosa queste streghe vogliano da lui, e cosa usa Marcel su di loro per tenerle assoggettate?”

Elijah è colui che svela il mistero. “Questa è lei che abbatte le regole per me, basicalmente, il che è divertente per Elijah perché si sente come se potesse distruggerla in un batter d’occhio” dice Gillies guardando la foto della scena girata al Cimitero Lafayette n.1 a New Orleans. “Lui è sotto una sorta di Spada di Damocle, e non posso rivelare cosa sia. Ma posso dire che lei ha Klaus ed Elijah intrappolati in un certo senso, e in questa foto stanno negoziando.”



NON-Morti che camminano

Girare al Cimitero Lafayette N.1 è già stato un brivido per un fan di Intervista con Vampiro come Morgan, ma è anche il punto in cui è stato girato il climax di questo episodio. “Quindi, quando vedrete Elijah e Klaus in quel cimitero” anticipa Morgan “siate pronti ad emozionarvi.”



L’Incontro

Gillies è un po’ più disinvolto: “Lo sto portando in visita dalle streghe” dice. Morgan aggiunge, “Per una volta, Klaus è colui a cui stanno accadendo i fatti, opposto a lui che è sempre la causa di tutto. Quindi è veramente interessante metterlo al centro della storia in questo modo. Fa ancora scelte determinate e cambia il corso delle cose, ma è certamente stato guidato attraverso tutto ciò. Si trova in un territorio poco familiare, altre persone gli stanno dicendo cosa succede, e sta seguendo gli indizi e quale coraggio ha in tutta la storia.”




La Grande Immagine

“L’idea di rincorrere le nostre orme a Mystic Falls non è la cosa più accattivante al mondo per Elijah, ma l’opportunità di un nuovo inizio, per una sorta di rinnovamento ‘dell’eredità’ della città, che , nella mitologia di The Vampire Diaries abbiamo fondato, è enormemente seducente” dice Gillies. In questa scena girata a Pirates Alley, Elijah prova a portare klaus su quest’idea: “Sto essenzialmente dicendo, ‘se facciamo la scommessa sulle streghe per posizionarci tra i vampiri strategicamente/politicamente, poi potremo avere un intero nuovo regno’” dice Gillies. “E lui mi sta dicendo di andare a ….”

Questa è la scena a cui si riferiva la Plec quando a scritto su twitter, “Ho pianto nel girare 1 delle scene maggiori”, durante le riprese di metà marzo. Si è emozionata perche era a Pirates Alley dove lei, lo scrittore-produttore Michael Narducci, e la sua musa ispiratrice, Marguerite McIntyre (lo sceriffo Forbes di TVD), si sono seduti in un bar e hanno discusso sulla storia e i personaggi in un viaggio di ricerca di dicembre scorso. “Giravamo in Pirates Alley quella sera, ed era una delle primissime scene che mi son venute in mente tra Elijah e Klaus mentre stavo pensando a cosa dovesse diventare questo pilot. Si tratta di una battaglia molto emozionale tra i fratelli, e io ero seduta dietro l’angolo guardando l’inquadratura esattamente oltre il bar dove avevo sognato queste idee. Solamente ascoltare e stare li in quel punto, dove così tante idee hanno avuto nascita, è stato tanto commuovente.”




Un nuovo interesse amoroso?

L’unico nuovo personaggio umano introdotto nell’episodio è Camille (Leah Pipes), una brillante, studentessa indipendente di psicologia, che frequenta anch’essa il bar Rousseau, che diverrebbe un posto di ritrovo familiare agli spettatori se la serie sarà confermata. “Rifiuta di credere nel male” dice la Plec, “Lei crede che ogni persona abbia una storia, e bisogna solo scavare abbastanza in fondo per arrivare a quella che è la loro storia.” Anche se Cami non ha molta interazione con Klaus nell’episodio, Morgan dice che Klaus sente “un po’ di comprensione, come se forse potesse riguardare lui” quando sente la sua interpretazione dei dipinti scuri vengono entrambi guidati in Jackson Square (foto). Cami potrebbe essere ignara sull’esistenza di vampiri, ma loro la notano definitivamente. “Cami rappresenta un’attrazione per Marcel e ultimamente, come risultato dell’interesse di Marcel, catturerà anche l’interesse di Klaus per la strada,” dice la Plec. “Ma allo stesso tempo, Klaus è ancora molto attaccato a Caroline Forbes e l’idea di come potrebbe essere se loro stessero mai insieme. Ci vorrà un po’ di tempo prima che, se mai succederà, lui riesca a essere distratto da quel pensiero.”





I legami familiari di Hayley

L’ultima volta che abbiamo visto la licantropa Hayley (Phoebe Tonkin), aveva appena ricevuto una dritta dopo-sesso per odio, da Klaus, che esistono lupi a New orleans che hanno la stessa voglia che ha lei, e lei è andata li per cercare risposte sui suoi genitori e i suoi antenati. “Lei è una ragazza che si sente profondamente disconnessa perché non ha mai saputo da dove viene e chi fosse. Ha dovuto imparare e scoprire tutto da sola” dice la Plec. “Il suo viaggio serve a connettere lei ad altre persone, per trovare la sua umanità nel mezzo di alcune cose oscure che ha fatto. Questo potrebbe centrare con la redenzione di Hayley più che di chiunque altro.” E dobbiamo aspettarci di vedere lei e Klaus continuare a “connettersi” visto che le loro storie si incontrano? “Dobbiamo assolutamente aspettarci la loro chimica malvagia che li unisce entrambi e li fa odiare a vicenda per rimanere vivi e in forma,” dice la Plec. Quindi è un forse?




E Rebekah fa tre?

Potreste aver notato che non abbiamo foto di Rebekah(Claire Holt) a New Orleans. Questo è perché è un mistero se farà il viaggio adesso (sicuramente sarà li se diventerà una serie). “Senza spilerare troppo, Rebekah è maggiormente contrariata quando parte l’episodio,” dice la Plec, “quindi per lei è una gran questione di ‘Mi importa abbastanza di questo mostro che vedo come fratello per fregarmene in favore della nostra felicità e della nostra unità familiare?’” Aggiunge la Holt, “Elijah la implora e cerca di convincerla a riportare insieme la famiglia di nuovo per entrare in una nuova fase delle loro esistenze insieme, ed è una cosa molto difficile per Rebekah. Ha sempre valutato la lealtà nella sua famiglia e si sente incredibilmente tradita da Klaus, ed è quindi difficile per lei aprirsi all’idea di aiutarlo a redimersi.”




Perché la “Big Easy”?

In origine la Plec stava per ambientare lo spinoff – che ci introduce anche alla sorella di Sophie, Jane-Anne (Malaya Rivera Drew, nella foto al Cimitero Lafayette n.1) – a Chicago, dove Klaus e Rebekah hanno una storia definita. “Ci abbiamo pensato bene, Chicago ha quella grande storia di mafia alle spalle, è una città con una storia tremenda. L’architettura è bella, e ovviamente è anche la mia città di nascita, quindi ero molto elettrizzata per l’opportunità di impostare li uno show. E poi abbiamo cominciato a parlare di cosa definiva Chicago da un punto di vista soprannaturale, e abbiamo realizzato che che avremmo dovuto fare molto per creare quel folklore dal nulla,” dice la Plec. “Ed ero seduta a cena con alcuni miei amici che erano appena tornati da New Orleans per girare un film, e mi stavano dicendo tutto sui tour dei fantasmi, e i tour dei vampiri, e i cimiteri con le tombe voodoo, e tutto quello che avevano visto, e tutto a un tratto, è stata come una lampadina. ‘Beh, perché non impostiamo lo show a New Orleans?’ Tutti al tavolo – persone che nemmeno lavorano allo show – dissero all’istante, ‘Oh Mio Dio, è perfetta.’”





La Perfetta Collocazione

Morgan, che non era mai stato a New Orleans prima di girare l’episodio, concorda che sia l’impostazione ideale (anche se finiscono per girare la serie in Georgia durate The Vampire Diaries). “Penso che Klaus, e di certo Elijah, fossero felici li perché di certo la città ha un elemento di dissolutezza che concordava perfettamente con la loro natura edonistica da vampiri. Amo The Vampire Diaries, ma ho sempre sentito che, se tu fossi immortale, di sicuro ti stabiliresti a Londra, Parigi, New York o New Orleans piuttosto che in Mystic Falls, giusto?” dice ridendo. “Intendo da qualche parte che abbia una grande quantità di cose da darti indietro. Sappiamo che Klaus è un fan della cultura. Attraverso tutti i suoi errori, ama la pittura e la musica e il cibo e viaggiare. E quindi penso che New Orleans faccia leva su quel lato di lui. Sembra che sia anche, per me, avendo speso una settimana o quasi li, un posto dove le persone che sono un po’ diverse ci finiscono. Questo certamente ci starebbe bene.”

Nessun commento:

Posta un commento

If you love the originals, then be original!