mercoledì 24 aprile 2013

Joseph Morgan parla di "The Originals": la "relazione a lunga distanza tra Klaus e Caroline", nuovi nemici e "una disgustosa scelta emozionale"

Traduzione a cura dello staff © do not steal!

Quando abbiamo parlato con la star di The Vampire Diaries, Joseph Morgan un paio di mesi fa sul suo ruolo come filo conduttore dello spinoff "The Originals" ha ammesso di essere un po' nervoso.
"Devo solo correre il rischio" ci ha poi detto. "Sto mettendomi un po' in gioco, e sono un po' preoccupato, perché voglio davvero che sia un successo, e voglio continuare l'esplorazione di questo personaggio. La preoccupazione viene con il lavoro no?"
In questi giorni, la preoccupazione è stata sostituita dalla trepidazione. Il backdoor pilot del nuovo show andrà in onda come episodio di "The Vampire Diaries" giovedì 25 aprile. Martedì abbiamo parlato con Morgan chiedendoci cosa possono aspettarsi i fan da "The Originals" --un tono più adulto, una connessione duratura con Caroline, nuovi personaggi convincenti, e, di certo, "una delle scelte emozionali più disgustose che gli abbiamo mai visto fare."

Domanda: Mancano solo due giorni a "The Originals"!! C'è stata molta attesa per questo show. Ti agita il fatto che finalmente i fan vedranno il pilot?
Morgan: Sono veramente elettrizzato per le persone che lo guarderanno. Sono interessato, poiché ho visto il pilot che è stato presentato al network e allo studio, ma era una versione diversa che non andrà in onda. Quello che sarà presentato ha un po' di "Vampire Diaries" in più dentro, rispetto al solo "The Originals". Hanno messo scene extra. So che il network e lo studio lo apprezzano molto, ma dipenderà dalla reazione delle persone. Spero davvero che gli spettatori rispondano ai nuovi personaggi introdotti e alla storyline. Penso sia tempo che le persone vedano. Ci son stati così tanto supporto e trepidazione, sto aspettando che gli spettatori siano premiati per questo.

La relazione di Klaus con Elijah e Rebekah è peggio di quanto lo sia mai stata. A questo punto è difficile immaginare che si spostino a New Orleans come una grande famiglia felice. Il loro rapporto migliorerà nel corso dell'episodio?
Le cose stanno diventando molto complicate, ma non so se è un miglioramento o no. All'inizio dell'episodio, sembra ci sia una linea. Klaus si trova a uno dei capi della linea, Rebekah è dall'altra parte ed Elijah è in mezzo, il grande mediatore - ma sempre abbastanza dalla parte di Rebekah. Sta cercando di mettere insieme le cose in famiglia, ma penso che la cosa più interessante di "The Originals" è che le loro dinamiche sono complicate. C'è sicuramente dell'odio reciproco, ci sono cose che pensi che non saranno perdonate a vicenda, ma c'è anche amore. Come attore, faccio la scelta cosciente che ci sia amore. Quando dice queste cose terribili a Rebekah - "Non sei la mia famiglia, non sei mia sorella, non sei niente per me" - penso di fare andare il personaggio in un posto dove ha spento le sue emozioni. Mette su un muro attorno ai suoi sentimenti per lei, come opposizione al non sentire niente per lei. Queste sono le cose che lo rendono così interessante. Non so se il rapporto andrà a migliorare o meno, ma so che avrà più livelli.

Dicci qualcosa dei nuovi personaggi che incontreremo. Camille (Leah Pipes) che è stata impostata come interesse d'amore per Klaus, è la figura umana dello show. Da quel che ho sentito, non è un'ingenua stile Elena Gilbert.
"The Originals" è stato lanciato come uno show più adulto, più oscuro, e Camille impersonifica tutto ciò. Lei è la sola umana personaggio regular nello show, ma ci arriva molto distrutta. I personaggi in "The Vampire Diaries" all'inizio, avevano sperimentato tragedie, ma ci erano arrivati da un posto innocente. Lei arriverà molto più esausta, con la consapevolezza di cosa sia l'oscurità. Ho una scena formale con lei - qualche litigio con lei, ma in una scena molto fredda - e penso che sia uno dei migliori pezzi che ho fatto. Anche se non dico molto nella scena, è stata una sfida per me. Mi piace molto lavorare con Leah. Fa delle scelte interessanti con Julie. Poi è una bella ragazza, ma per me, non somiglia alla maggior parte dei fan che guardano lo show, ad esempio. Ecco i fan potrebbero avere un tempo un po' breve per relazionarsi con lei, il che la rende così intrigante. Lei è un personaggio fantastico.

Incontreremo Marcel (Charles Michael Davis), che ha conservato il forte di di New Orleans. Dal trailer, sembra che Klaus sia pronto a detronizzarlo.
C'è una storia, c'è un'amicizia, ma Klaus è assolutamente invidioso di quel che Marcel è riuscito a ottenere in sua assenza. Klaus è di gran lunga l'essere più potente - è un vampiro originale, e un ibrido e tutte queste cose. Marcel è solo un vampiro, asservito a Klaus. Ma quel che ha Marcel e Klaus non ha è questo esercito. Comanda la città, comanda i vampiri, ha le streghe in palmo di mano. Non possono fare magie senza il suo assenso. Quel che gli manca in potere personale, è completato dalla sua influenza. Le cose dovrebbero portare a un capo tra di loro, è questa la sfida che ci sarà. Klaus ha un'armata di un solo uomo, ma Marcel ha veramente un esercito.

Suona come se Marcel fosse riuscito a creare la famiglia che klaus avrebbe voluto, ma non è riuscito a creare con gli ibridi.
Molto astuto da parte tua, sì, perché è proprio da questo che vengono fuori l'invidia e la gelosia. E poi, alle persone semplicemente piace Marcel. I personaggi rispondono a lui: è carismatico. Klaus non ha tutto ciò, e non riesce a capirlo. Lui diffida delle persone, le persone lo tradiscono, e lui le tradisce. Non ha le qualità di leadership che ha Marcel. Invidia il carisma di questo ragazzo.

Si parlerà di più di Caroline in questo episodio? Se Klaus si sta preparando a traslocare a New Orleans, immagino che lei sia la più grande motivazione che avrebbe per restare a Mystic Falls.
Ci sono riferimenti nell'episodio. Klaus fa riferimento alla cosa ed è riconosciuto nel copione verso la fine. Non è come se fosse in questo nuovo posto pensando "La dimenticheremo!". Penso che il risvolto ideale per Klaus sarebbe lei che viene a New Orleans, e lui è ancora innamorato di lei. Non introdurranno un nuovo interesse d'amore iniziando immediatamente a dire "Hey lui sta con questa ragazza adesso!". Rispettano i fan abbastanza da tenere in ballo Caroline e potenzialmente lavorare su qualche crossover.

Potrebbe esserci qualche cambiamento dell'ultimo minuto, magari Candice Accola che si unisce a "The Originals"?
Penso che "Vampire Diaries" soffrirebbe immensamente nel perdere Caroline Forbes. Sento veramente che non sarebbe buono per quello show, se lei entrasse in "The Originals", e dobbiamo mantenere l'equilibrio ora che il mondo è diventato più grande. Ci sono due show da mantenere, potenzialmente, quindi potrebbero ritrovarsi in una relazione a distanza per un po', se ci fosse.

Cosa ci dici su Hayley (Phoebe Tonkin)? Potrebbe essere un amore fattibile per Klaus, oppure il loro incontro è stato di una sola notte?
Penso sia una cosa di una sola notte. Penso che ci sarà qualche risoluzione, una specie di postumo della loro unione nell'episodio. Vedremo come si sentono rispetto a questo e come ha toccato entrambi. Non sta cercando di riaccendere la cosa e penso nemmeno lei. Mi è piaciuto davvero che sia accaduto tra loro due, perché mostra la natura imperfetta del personaggio di Klaus. Penso sia stata una scelta molto forte di Julie e degli autori, perché sapevano assolutamente le ripercussioni che avrebbe avuto, la reazione negativa di tutti i fan. I fan di Klaus e Caroline odiano che lei abbia fatto questo, ma lui è sempre stato un personaggio imperfetto. Non è perfetto in nessun modo. Ha fatto più errori lui in tutta la sua vita che un milione di persone tutte insieme, perciò mostrare lui che fa un errore in questo modo - cioè, è un uomo, mostrare come risponde alla sua natura, al suo istinto - penso sia una scelta coraggiosa e giusta. Io l'ho supportata.

Ora che Klaus è la figura centrale dello show, dobbiamo aspettarci di vederlo come l'eroe della storia, o manterrà il suo stato di cattivo?
Penso che andrei addirittura a definirlo un anti-eroe. Non è definitivamente un eroe. Fa cose terribili nel pilot: fa una delle scelte emotive più disgustose che gli abbiamo mai visto fare. Non è il cattivo di questo caso. Tifiamo per lui - speriamo che si tifi per lui altrimenti lo show non funzionerà - Questo è ciò che mi ha attratto allo show. Non avrei mai pensato che il ragazzo che arrivò e massacrò Zia Jenna avrebbe potuto avere il suo show e che le persone avrebbero addirittura sperato in un suo successo. Penso che finché mostreremo le spaccature, spaccati di vulnerabilità, tiferemo per lui. Lui è un anti-eroe. Penso che, se io dovessi sostenere qualcosa, sarebbe che se diventasse una serie, la favola eventuale potrebbe essere la storia della redenzione di Klaus.

Nessun commento:

Posta un commento

If you love the originals, then be original!